Le mamme alle prese con il primo figlio, sono piene di dubbi e interrogativi. Per questo vi lasciamo una piccola lista di consigli utili alle neo mamme.
Non chiedete troppo a voi stesse
Si tratta di un momento nella vita di una donna in cui non si è al pieno delle proprie forze. Impossibile pensare di riuscire ad avere gli stessi ritmi che si avevano prima del parto. Ma tutto ciò è normale. Per questo è molto importante non pretendere troppo da voi stesse.
Lo stesso vale per la pulizia dell’auto. Non si può pretendere di avere una vettura pulita quado a bordo viaggia un bambino. Questa sarà inevitabilmente piena di briciole, giocattoli e salviette.
Come rapportarsi con gli altri nei primi giorni
Una mamma alle prese con il primo bambino, ha tanto bisogno di riposo. Un bel regalo da poter fare alla neo mamma è proprio quella di offrirgli una giornata di relax.
Inoltre, per il bambino non è obbligatorio comportarsi nel migliore dei modi in qualsiasi occasione. È suo diritto non voler essere preso in braccio da una zia o di salutare con un bacetto uno zio. È piccolo e ha tutto il diritto di comportarsi come un bambino.