Quando si aspetta il primo figlio spesso si pensa a dedicare una stanza al piccolino o alla piccolina in arrivo.
Molte sono le cose necessarie per rendere comodo e efficiente l’ambiente in cui far crescere ilò proprio figlio.
Lettino o culla
Per i primi mesi di vita vi servirà una culla, mente, quando il bambino sarà più grande, sarà necessario un lettino. La prima è molto meno ingombrante e può essere spostata in vari luoghi della casa, a seconda delle necessità; mentre il secondo, anche se ha le rotelle, è difficile da spostarlo da una stanza all’altra a causa delle sue dimensioni. Una cosa molto importante è quella di non posizionarla mai vicino a un termosifone o in mezzo a delle correnti d’aria.
Cassettiera
I vestiti dei bambini non hanno bisogno di molto spazio, ma è necessario averli sempre a portata di mano. Per questo può essere comodo avere una cassettiera o un armadio in cui mettere solo i suoi vestitini.
Fasciatoio
Un fasciatoio è un oggetto molto utile nel cambio del pannolino in grado di dare stabilità e sicurezza.
Sedia dondolo o poltrona
La sedia a dondolo o la poltrona sono degli oggetti molto utili alla mamma nei primi mesi di vita del piccolo. Infatti in questa fase il piccolo dovrà essere allattato spesso e per questo è necessario che sia la mamma che il bambino siano comodi e in cui il bambino riesca anche a dormire.
Baby monitor
Il baby monitor è un apparecchio fondamentale per tenere il ambino sotto controllo anche quando si trova in una stanza diversa da quella dei genitori.
Questi sono gli accessori che devono essere presenti nella cameretta del bambino prima del so arrivo, in modo da rendere tutto semplice e più organizzato i giorni dopo la nascita.