Dopo il parto, i neogenitori hanno molta paura di sbagliare qualcosa con il neonato. Questo capita maggiormente se si tratta del primo figlio.
All’interno della ospedale si vive in un ambiente considerato più sicuro per la mamma. Ma, una volta tornati a casa, l’ansia aumenta ad ogni movimento o respiro del piccolo.
Per tenere sotto controllo il bambino, soprattutto quando dorme, molti genitori aggiungono, all’ interno della culla o lettino, un baby monitor.
Il suo utilizzo è molto importante per poter monitorare il bambino mentre dorme nella sua cameretta, mentre la mamma si occupa di sistemare casa o di rilassarsi un po’.
È molto importante scegliere uno dei migliori monitor del sonno per affidare il controllo del bambino a un oggetto efficiente. Inutile spendere soldi per imitazioni cinesi che potrebbero rompersi subito o non funzionare nel migliore dei modi.
Meglio affidare la sicurezza del piccolo a un oggetto che sia di qualità e che duri nel tempo in modo da essere usato anche per un secondo o terzo figlio.
Avere un baby monitor ti dà la possibilità di vivere la giornata con più tranquillità. Molte mamme vivono con ansia il momento della nanna di un bambino appena nato. Chi di noi non è andato, almeno una volta, a controllare se il piccolo stesse respirando mentre è tra le braccia di Morfeo?
Una mamma che ha avuto da poco un figlio vive con la paura che posso succedere qualcosa nel momento in cui si allontana. Sappiamo bene che i piccoli sono imprevedibili e che basta un attimo per far accadere una tragedia.
Ma, con il baby monitor, hai sempre un occhio puntato su tuo figlio. Infatti esistono in commercio anche prodotti dalla tecnologia più avanzata che, oltre a trasmettere il suono, hanno la capacità di mostrare, In tempo reale, cosa accade nella stanza del piccolo.
In questo modo, risulta più facile controllare il bambino e, allo stesso tempo, dedicarsi alla casa o al lavoro.
Con il monitor giusto potrai controllare le azioni di tuo figlio anche nel momento in cui non ci si trova nella stessa stanza.